Ciao, 

siamo due alunne della Scuola Primaria di Difesa Grande: Chiara Simone e Diletta Carlino e oggi vi racconteremo una bella notizia :

Nelle Filippine un cane eroe, di nome Blachy, salva un neonato abbandonato in una discarica, senza l'aiuto del cagnolino il bimbo non sarebbe sopravvissuto.

Siamo nella provincia di Cebu, nella città di Sibonga, e una persona di cui non si conoscono le generalità ha deciso di abbandonare il suo bambino ma, invece di lasciarlo in un luogo sicuro in cui qualcuno avrebbe potuto trovarlo e aiutarlo, lo scarica in una discarica, quasi fosse un rifiuto. Tuttavia la vita, che finora era stata davvero cattiva con lui, decide di mettere sulla sua strada un angelo custode che gli salva la vita.

Quell’angelo è Blacky. Qualche giorno fa, un uomo di nome Junrell Fuentes Revilla, stava guidando la sua moto per le strade montane di Cebu. Quando all’improvviso un cane ha iniziato a seguirlo e ad abbaiargli contro.

Junrell ha deciso di fermarsi ed ha capito che il cane stava cercando di dirgli qualcosa, così lo ha seguito e in un attimo si è trovato davanti ad una scena incredibile.

Avvolto in un asciugamano, sdraiato a terra, c’era un neonato ancora vivo. L’uomo ha immediatamente allertato i soccorsi, che hanno preso in carico il piccolo. Il bambino sta bene, il cagnolino gli ha letteralmente salvato la vita.

Qualche ora dopo i volontari della Hope For Strays hanno deciso di andare a cercare quel piccolo eroe. Convinti che fosse un randagio erano decisi a regalargli una nuova vita ma, con grande stupore, hanno scoperto che Blacky aveva già una famiglia e conviveva con altri cani. I volontari hanno quindi deciso di premiare il suo gesto regalando generi alimentari ai suoi proprietari.

 

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

AMARE I LIBRI E LA LETTURA