Sono TAMARA TOMMASONE,

Il 28  gennaio del 2022 Leo Grassi si è aggiudicato il primo posto alla gara di Larino di 2,5 km  della corsa campestre. Leo, come suo padre Enzo che nel 2019 ha partecipato alla famosa quanto difficile maratona di New York, è appassionato di corsa e nell’ultimo periodo, malgrado la pandemia, è riuscito a piazzarsi sempre in vetta alle gare a cui ha preso parte. L’ultima prestazione sportiva, solo in termini meramente temporali, è la corsa campestre di Larino, organizzata dall’Asd Larino Run, che si è svolta nella giornata di ieri.

Leo ha partecipato nella sezione ‘Cadetti’ affrontando un campo di gara spettacolare: 2,5 km di corsa, tra ulivi secolari e condizioni climatiche decisamente gradevoli considerando che siamo a fine gennaio e su un terreno a volte impervio che, invece di scoraggiare il giovane atleta, lo ha caricato a tal punto da fargli dominare l’intera gara.

Una prestazione di rilievo, perché il giovane Leo non ha mai ceduto, nemmeno nella fase calda della gara, è giunto al traguardo in solitaria, tra le urla di incitamento degli amici, la gioia di papà Enzo e del suo coach e mentore, il tecnico Asa il professor Giulio Simpatico.

Questa, secondo me è una buona notizia perchè Leo ci rappresenta sia nella nostra società di ATLETIC CLUB ma rappresenta anche la nostra piccola ma meravigliosa città TERMOLI,

fonte: termolionline.it

Commenti

Post popolari in questo blog

AMARE I LIBRI E LA LETTURA